Caldaie a pellet

Filtra Mostra tutto 5 risultati
Ordina per
Prezzo
Categorie

Il riscaldamento domestico è fondamentale per garantire la giusta temperatura all’interno dell’appartamento, ma anche per riscaldare nel migliore dei modi l’acqua calda sanitaria.
Installare in casa una caldaia a pellet può fare la differenza. I vantaggi sono molti: dal risparmio sui consumi, che il pellet offre sul lungo periodo, all’efficienza energetica del sistema.

Tra le migliori caldaie a pellet in commercio troviamo quelle del famoso marchio Klover, disponibili nei migliori rivenditori di caldaie a pellet di Lecce e provincia, come Ecotek che dal 1993 offre le migliori soluzioni per il riscaldamento domestico.

Scopriamo insieme come funzionano le caldaie a pellet, perché bisogna sceglierle e quali modelli possono soddisfare le tue esigenze.

I vantaggi di una caldaia a pellet

Da non confondere con la stufa a pellet, – che funziona tramite la combustione dello stesso materiale, ma serve per riscaldare ambienti circoscritti – la caldaia a pellet diventa il cuore pulsante dell’impianto di riscaldamento dell’abitazione, ponendosi in competizione con le altre tipologie di caldaie.

Con la caldaia a pallet potrai quindi produrre acqua calda sanitaria e alimentare il riscaldamento di termosifoni e pavimento riscaldato.

I vantaggi della caldaia a pellet, permettono a questo sistema di essere uno di più efficienti in commercio. In particolare, queste caldaie, hanno un alto rendimento ed un elevato potere calorico, superiore alle altre tipologie.
Adattabile agli impianti preesistenti, la caldaia a pellet è economica e automatizzata, quindi molto facile da utilizzare e gestire.

Come funziona una caldaia a pellet

Il funzionamento è simile a quello della caldaia a gas, poiché l’acqua viene riscaldata attraverso la combustione, solo che in questo caso il pellet prende il posto del gas nel processo.
I fumi caldi, generati dal processo di combustione del pellet, riscaldano il fluido (solitamente acqua).

Prevista di un contenitore per il caricamento del pellet, questa caldaia è leggermente più ingombrante delle caldaie a gas, però permette di risparmiare in termini economici.
Alcuni modelli Eco e Smart, come gli Ecocompat della Klover – che puoi trovare nei migliori rivenditori di caldaia a pellet di Lecce e provincia – sono modelli più piccoli e compatti.

Per fornire il pellet all’interno della caldaia esistono due sistemi, quello a coclea e quello pneumatico. Attraverso il primo, la caldaia a pellet possiede una coclea elicoidale con che ruota per distribuire il pellet: maggiore è la richiesta di energia, più velocemente girerà. Nel meccanismo pneumatico, la caldaia a pellet utilizza la produzione del vuoto all’interno del condotto, così da rifornire la caldaia.

Quali sono le migliori caldaie a Lecce e provincia?

Per scegliere le migliori caldaie a pellet sul mercato, bisogna puntare sulle caratteristiche di solidità, efficienza energetica, capacità di coibentazione e consumi.

Le caldaie Klover sono tra le migliori, perché garantiscono queste caratteristiche, offrendo sul mercato una vasta gamma di modelli e prodotti creati per tutte le esigenze, soddisfacendo qualsiasi tipologia di spazio di installazione e grandezza di impianti.

Le caldaie Klover a Lecce le trovi da Ecotek, storico centro vendita della provincia, con esperienza nella distribuzione e nella diffusione di stufe e caldaie a pellet anche in Europa.

Le caldaie a pellet della Klover sono solide, sicure, smart e possiedono, ovviamente, la certificazione energetica e normativa. Le Ecocompact, in particolare, sono caldaie a pellet più compatte, perfette per le esigenze abitative: tramite il loro rivestimento in acciaio e coibentazione in vermiculite e fibra di vetro, garantiscono un’ottima tenuta termica e maggiori efficienze energetiche.