Termoconvettori e raffrescatori

Filtra Mostra tutto 10 risultati
Ordina per
Prezzo
Categorie

Mantenere la temperatura ideale in casa, sia in inverno che in estate, è essenziale per la nostra salute psicofisica. Per questo è necessario servirsi degli strumenti più idonei a realizzare la corretta climatizzazione e il giusto grado di umidità nell’ambiente in cui viviamo.

L’innovazione tecnologica viene costantemente in nostro aiuto con dispositivi sempre più avanzati, come i raffrescatori evaporativi e i termoconvettori di nuova generazione: ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità, questi dispositivi assicurano prestazioni eccellenti, ottimizzando i consumi.

I termoconvettori

Grazie al design minimale, lineare e pulito, i moderni termoconvettori occupano pochissimo spazio e si inseriscono con eleganza in qualunque stile di arredamento.
L’efficienza aumentata di questi dispositivi li rende ideali per ottenere un riscaldamento rapido dell’ambiente: sono dotati di nucleo interno in alluminio che permette, in combinazione con il termostato digitale integrato, una diffusione uniforme del calore tramite “convezione naturale”, ovvero senza l’utilizzo di ventole o motori.

Programmabili e personalizzabili nei livelli e nell’intensità del calore emanato, possono essere inseriti nella rete domotica di una smart home e così controllati da remoto.

La termoregolazione modulante dei convettori a basso dispendio energetico consente di avere ambienti perfettamente riscaldati ed un controllo attento dei consumi.
Di facile e rapida installazione, possono essere utilizzati per realizzare un nuovo impianto di riscaldamento oppure per integrare un impianto già esistente, ottenendo sempre il livello di comfort ottimale.

I raffrescatori evaporativi

In maniera totalmente naturale, consentono di avere sempre un clima fresco e un’aria salubre e pulita. La tecnologia che utilizzano si serve di una ventola che aspira l’aria esterna, dirigendola verso un pannello ad acqua che la raffredda.

Le dinamiche semplici e i bassi consumi con cui svolgono il loro compito, li rendono ideale alternativa ai condizionatori perché non necessitano di compressori o gas refrigeranti e mantengono una temperatura ambientale mai troppo fredda; inoltre, combattono il clima asciutto, umidificando l’aria.
Sono maneggevoli, pratici e facilmente trasportabili. Programmarli e controllarli a distanza è possibile grazie al comodo telecomando e alla funzione pre-impostabile di spegnimento automatico.

Hanno un design curato e minimale per occupare poco spazio e per essere riposti facilmente quando non vengono utilizzati.

I raffrescatori portatili “4 in 1”

La nuova frontiera nel campo della climatizzazione domestica sono i raffrescatori portatili multifunzione, che assicurano il più alto livello di comfort in tutti i periodi dell’anno.

Questi speciali dispositivi rientrano nella tipologia dei raffreddatori portatili a uso domestico, ma i modelli “4 in 1” hanno il valore aggiunto di svolgere le funzioni di raffrescatori evaporativi e ventilatori oscillanti a colonna in estate, mentre in inverno diventano termoventilatori portatili e umidificatori, assicurando sempre una temperatura costante e uniforme.

A salvaguardia della qualità dell’aria, inoltre, sono dotati di due filtri, uno antipolvere e l’altro ad azione ionizzante, che trattengono le piccole particelle di polvere e le impurità.
I filtri sono amovibili e lavabili, quindi anche la manutenzione di questi dispositivi risulta molto semplificata.

Il timer integrato permette di selezionare lo spegnimento automatico, il display touch li rende facili da utilizzare, mentre il telecomando ne consente il controllo delle funzioni anche a distanza.

Silenziosi e funzionali, sono in grado di generare in estate un flusso (direzionabile) d’aria umidificata e più fresca di quella presente nell’ambiente, mentre in inverno, grazie alle due potenze riscaldanti, producono il giusto calore in tutte le stanze dove saranno facilmente posizionati.