Stufe a pellet ventilate

Filtra Mostra tutto 15 risultati
Ordina per
Prezzo
Categorie

Per riscaldare gli ambienti residenziali o professionali la soluzione migliore è quella di installare una stufa a pellet: parliamo di un prodotto presente sul mercato da diversi anni ma che, soprattutto nell’ultimo periodo, sta ricevendo un eccezionale riscontro.

I motivi del successo? Sono riconducibili ad alcuni aspetti, partendo da un rinnovato design fino ad arrivare ad ingombro minore rispetto al passato. Per valutare gli enormi passi avanti fatti dalle stufe a pellet è possibile contattare i rivenditori stufe a pellet Lecce e provincia che sapranno offrire assistenza e consigli sulle migliori stufe a pellet da prendere in considerazione per riscaldare, ma anche arredare, il proprio ambiente.

Per esempio, si può scegliere di acquistare stufe Ravelli Lecce oppure stufe Klover Lecce, per avere la sicurezza di optare per un prodotto di qualità.

Le principali caratteristiche delle Stufe a Pellet

Scegliere il pellet come bio combustibile per riscaldare un ambiente è certamente la soluzione migliore per chi è attento alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Ecotek propone diversi modelli di Stufe Ravelli in vendita a Lecce e provincia: grande fascino estetico e soprattutto l’efficienza energetica; infatti, questo prodotto consente di minimizzare il consumo energetico. Inoltre, la stufa a pellet ha il vantaggio di disporre di un sistema a doppia conduzione grazie al quale è possibile ridurre i fumi inquinanti, a tutto vantaggio della tutela della salute.

Le stesse caratteristiche le ritroviamo nelle stufe Klover che Ecotek vende a Lecce e provincia che, come le stufe Ravelli, predispongono anche la possibilità di integrare la canna fumaria in un meccanismo preesistente, in modo da evitare i costi per la sua realizzazione.

Il Pellet e i suoi vantaggi

Abbiamo evidenziato alcuni importanti vantaggi delle stufe a pellet, come ad esempio la possibilità anche di personalizzare i rivestimenti e le dimensioni, ma non abbiamo parlato del combustibile in oggetto, molto performante.

Il pellet, oltre ad essere proposto a buon mercato e a pezzi decisamente competitivi, una volta bruciato all’interno della stufa si trasforma in una sostanza che può essere riutilizzata nel proprio giardino oppure in un terreno; infatti, il pellet diventa un ottimo fertilizzante, per cui la cenere depositata nella stufa a pellet non dovrà essere gettata con la spazzatura, bensì può essere riciclata.